- 0101.Luglio.Venerdì

IAM - SPAZIO GIOVANI: PIANISTI DELLE MASTERCLASS
Piazzetta Ariosto, 1A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaANNULLATO
Venerdì 1 luglio – Saletta Suffredini (Castelnuovo di Garfagnana) ore 17,30
Spazio giovani – pianisti delle Masterclass
In questo concerto pomeridiano si esibiranno pianisti venuti da tutta Italia per perfezionarsi con i maestri del festival: Massimiliano Mainolfi, Giuseppe Gullotta, Matteo Fossi e Giovanna Prestia.


VIVERE CASTELNUOVO: INCONTRO CON ELENA MAGNANI "LA SEGNATRICE"
Ex pista di pattinaggio, Via Vittorio Emanuele, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaVenerdì 1 luglio alle ore 21 alla ex pista di pattinaggio si terrà il primo evento di Vivere Castelnuovo 2022.Protagonista della serata sarà Elena Magnani e il suo romanzo “la segnatrice”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Progetto Donna.

TORNEO DI BILIARDINO
via Farini, 15, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaTorneo di biliardino venerdì 1 luglio ore 21
Iscrivetevi al 340 9519671

CASTELNUOVO BY NIGHT - CASTELNUOVO FOOTBALL NIGHT
Castelnuovo Di Garfagnana, Gragnanella Tel 3473227042, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaDalle ore 21.00 Castelnuovo by night con apertura serale dei negozi
Festeggiamento dei 100 Anni del Castelnuovo Calcio

IAM - ORCHESTRA SINFONICA CUPIDITAS
g, Via Guglielmo Marconi, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaVenerdì 1 luglio – Teatro Alfieri (Castelnuovo di Garfagnana) ore 21,30
Orchestra sinfonica Cupiditas
L’Orchestra Sinfonica Cupiditas torna ad esibirsi nel Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana diretta dal Maestro Pietro Mazzetti. Questa realtà nata nel 2016 ha già collezionato molti successi ed e ormai una costante nelle iniziative culturali di spicco della nostra regione e non solo. Musicisti giovani e dotati formati nel conservatorio Cherubini di Firenze e Fiesole dimostrano come l’amore per la buona musica e il “desiderio ardente” di suonare insieme riescano a sopravvivere anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. Anche quest’anno propongono un programma ricco di brani indimenticabili, da Mendelsshon a Beethoven una serata perfetta per avvicinarsi alla musica d’orchestra con alcuni dei suoi brani più celebri.
In programma: Le Ebridi di F. Mendelsshon e Coriolano Ouverture dalla Sinfonia n. 7 di L.V. Beethoven.