- 3030.Giugno.Giovedi

IAM - SPAZIO GIOVANI: CONCERTO DEGLI ALLIEVI DI VIOLINO E VIOLA
Piazzetta Ariosto, 1A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaANNULLATO
Giovedì 30 giugno – Saletta Suffredini (Castelnuovo di Garfagnana) ore 17
Spazio Giovani: concerto degli allievi di violino e viola
Le classi di violino curate dal Maestro Maurizio Sciarretta e la classe della violista Jitka Hosprova si esibiscono nella Saletta Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana alle ore 17.00.


APERITIVO SOTTO LE STELLE - COACHELLA PARTY
Castelnuovo di Garfagnana, LU, ItaliaDalle ore 19:30 presso la Fortezza di Mont’Alfonso per il “Coachella Party”, Apericiona e Dj-set in collaborazione con Pasticceria Franco e Anai Garfagnana.Dress code a tema consigliatoPrenota il tuo Apericiona su www.townforyou.com o telefonando al numero +39 0583 62330
IAM - HOSPROVA, MAURIZIO SCIARRETTA, ANDRE OLIVA E MATTEO FOSSI
g, Via Guglielmo Marconi, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaGiovedì 30 giugno – Teatro Alfieri (Castelnuovo di Garfagnana) ore 21,30
Hosprova alla viola, Maurizio Sciarretta al violino, Andrea Oliva al flauto e Matteo Fossi a pianoforte.
In programma Mozart k423, k304, Beethoven serenata op 25 in re maggiore.
A Castelnuovo di Garfagnana alcuni tra i docenti dell’edizione 2022 dell’International Academy of Music si uniscono in quartetto per regalare musiche di Mozart, e Beethoven Jitka Hosprova, violista osannata dalla critica internazionale formatasi a Praga, ripropone sul palco del teatro Alfieri un sodalizio artistico ormai consolidato con il Maestro Maurizio Sciarretta, violinista, e in via del tutto inedita i due formeranno un quartetto con il Maestro Andrea Oliva e il maestro Matteo Fossi.
Andrea Oliva si è esibito in molte delle più importanti sale del mondo: Carnegie Hall di New York, Museo d’Arte Contemporanea di Londra (in presenza della Regina Elisabetta), nella Bunka Kaikan Hall di Tokyo, all’Hong Kong Academy, in Cile, a Cuba, Hamamatsu, Taiwan. Insegna ai corsi di alto perfezionamento all’Accademia di Santa Cecilia di Roma, al biennio superiore a Modena e al triennio di alto perfezionamento di Imola. E professore presso il Conservatorio di Lugano e Tutor Professor alla RNCM di Manchester. Ha inciso per la rivista Amadeus, per “Hyperion”, per la “Sony”.
Il Maestro Matteo Fossi si è esibito in tutte le principali stagioni italiane e in tutto il mondo, ha un’intensissima attività discografica, per etichette prestigiose oltre ad insegnare pianoforte al Conservatorio di Bologna. Nel 2021 e stato eletto all’unanimità Direttore del Conservatorio di Siena.
