Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

Eventi sul territorio

< 2020 >
Aprile 13
  • 13
    13.Aprile.Lunedi

    EVENTO ANNULLATO - PASQUETTA FRA LE NUVOLE 2020

    10:00 -20:00
    13/04/2020
    Castelnuovo di Garfagnana, LU, Italia

    GIORNATA DELL’ARIA

    Una giornata nella natura incontaminata della Garfagnana fra il verde di Montalfonso ed il centro storico di Castelnuovo vestito a festa coi negozi aperti, mercato contadino, mercatino artigianato e altre attrazioni.
    I ristoranti e i bar del centro storico vi attenderanno con menù tematici e merende tipiche.
    La fortezza invece sarà teatro della “Giornata dell’aria”, che si inserisce nella “Saga degli Elementi”, con artisti di strada che faranno palloncini e bolle di sapone, ci sarà un parco gonfiabili, prove di aeromodelli, aquiloni, possibilità di tour in elicottero e il binocolo panoramico dal quale potrete ammirare i vari paesaggi della Garfagnana fatto installare dalla locale Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana.

    La Pro Loco ha realizzato e distribuito un nuovo depliant pieghevole sul BINOCOLO PANORAMICO della FORTEZZA di MONTALFONSO con le vedute panoramiche dei paesi della Garfagnana, degli Appennini e delle Alpi Apuane!

    locandina binocolo

    PROGRAMMA
    Dalle ore 10.00 alle 20.00
    Nel centro storico
    Piazza Umberto: Mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici
    Ristoranti con Menu’ a tema
    Negozi aperti

    Fortezza di Mont’Alfonso
    Raggiungibile con il Bus navetta che partirà dal Centro Storico, prove di aeromodellismo, artisti di strada e parco gonfiabili, palloncini, escursioni in E-MTB, escursioni in elicottero

    Possibilità di pranzare al Ristoro degli Autieri.