Domenica 7 agosto torna a Castelnuovo di Garfagnana il FESTIVAL della MAGIA e dell’ILLUSIONISMO!
Il 7 agosto si rinnova l’appuntamento con MagiX, la rassegna di magia e illusionismo promossa dall’Associazione Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con l’Amministrazione comunale con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana di Credito Cooperativo.
Quest’anno, per celebrare la 15esima edizione, MagiX tornerà nella centrale Piazza Umberto I per offrire a tutti, grandi e piccini, gratuitamente, uno spettacolo unico da non perdere!
La direzione artistica, è affidata al grande Mago Ruitz, uno dei più noti e affermati artisti italiani, che per l’occasione farà giungere a Castelnuovo Ernesto Planas, I Disguido, Queen Illusion, Magico Alivernini, Andrea Fratellini e Alvin Magic Man, per un coinvolgente spettacolo di oltre due ore, presenta Claudio Sottili.
Grandi illusioni, magia comica, mentalismo sono l’attrazione che famosi illusionisti, noti al pubblico profano per la loro presenza sulle reti televisive nazionali e internazionali propongono in una giornata unica nel genere.
MagiX 2016 – 15° Festival di Magia e Illusionismo
Un grande spettacolo di magia, colorato da una comicità frizzante e di intesa con il pubblico, in Piazza Umberto I alle ore 21:00
INGRESSO LIBERO
Ecco i grandi artisti che compongono il cast di MagiX 2016:
- Ernesto Planas Roldan è nato a Santiago de Cuba. La sua trascinante allegria si accompagna ad un’abilità sorprendente nell’illusionismo e nei trucchi di prestigio. E’ definito il Ciclon Cubano della magia perché i suoi spettacoli possiedono tutti i colori, la classe e il calore del ritmo sud-americano. Uno dei suoi show più variopinti è la magia con gli ombrelli. E’ strabiliante e lascia il pubblico a bocca aperta.
- I Disguido, con il loro perfetto mix di illusionismo, mimo e cabaret saranno tra pochi giorni al MagiX 2016. I Disguido sono due folli attori esuberanti, un po’ maghi, un po’ mimi, sicuramente eclettici che si esibiranno con una performance esilarante, dal titolo Chapeau Cinema, un gioco tra attore e spettatore, condito dalla forza della risata e dalla bellezza della coreografia musicale.
- Alberto Alivernini si può certamente ritenere uno dei personaggi più completi. Uno spettacolo misto tra comicità e magia senza mai capire dove finisca il mago e dove cominci il comico. Interazione e coinvolgimento con il pubblico sono due delle caratteristiche fondamentali del suo spettacolo mai volgare e assolutamente valido per tutte le età.
- Andrea Fratellini, sorprendente ventriloquo, fantasista eclettico che intrattiene il pubblico di tutte le età trasportandolo in momenti di esilarante comicità attraverso effetti magici, gags comiche e ventriloquia con pupazzi o dando voce ad oggetti e persone del pubblico.
- I Queen Illusion, capitanati dall’illusionista Gianluca Pannocchia, ci divertiranno con un mix di grandi illusioni, manipolazioni, interazioni con il pubblico, effetti comici ed esilaranti.
- Alvin Magic Man è un prestigiatore classico. Già vincitore di importanti trofei di magia di tutta Europa. Impossibile capire i suoi trucchi e comprendere come riesca a far apparire dalle sue mani infinite cascate di carte, animali e trasformare oggetti inanimati e farli muovere.