- 2020.Giugno.Lunedi

AKHANDA YOGA
Repubblica 3, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaTutti i lunedì fino alla fine di luglio si terrà il corso Akhanda Yoga
Corsi:
9.00 – 10.00
10.00 – 11.00
16.30 – 17.30
17.30 – 18.30
18.30 – 19.30N. minimo partecipanti: 9
Corso delle 16.30 aperto a ragazzi a partire dai 13-14 anni
Costo: € 70.00 per 10 lezioni da fare entro 3 mesi (termine di validità della tesserina)
I corsi sono multilivello, pertanto chiunque, anche chi non ha mai fatto yoga può partecipare. Disponibile anche lezioni di yoga per gruppi.
Per info e prenotazioni: Alessia 340 8025828 – email alessiabia@hotmail.com
L’accesso ai corsi è consentito esclusivamente alle persone in possesso di Green Pass che verrà controllato all’ingresso.
- 2121.Giugno.MartedìNessun evento
- 2222.Giugno.MercoledìNessun evento
- 2323.Giugno.Giovedi

OTTAVA DEL CORPUS DOMINI
Castelnuovo Di Garfagnana, Gragnanella Tel 3473227042, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaAlle ore 20.30 si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Mons. Michelangelo Giannotti, Vicario Generale
Segue Processione Eucaristica
Anima la liturgia Corale del Duomo di Castelnuovo di Garfagnana presta servizio la Filarmonica cittadina “Giuseppe Verdi”
- 2424.Giugno.VenerdìNessun evento
- 2525.Giugno.Sabato

IAM - ENSEMBLE VOCALE JAZZ
Piazza Umberto I, Castelnuovo di Garfagnana, LU, ItaliaSabato 25 giugno, alle ore 21.30, presso Piazza Umberto si terrà il concerto dell’Ensemble Vocale Jazz (Latin Jazz Night)
La ventesima edizione del festival internazionale di musica classica e jazz International Academy of Music Italia apre il sipario con il grande jazz.
Il 25 giugno alle 21,30 in piazza Umberto I si potranno ascoltare 24 musicisti insieme sul palco, tra professionisti e giovani. A guidare l’ensemble il direttore Piero Gaddi assistito da Riccardo Grandini. Il repertorio sarà incentrato su atmosfere latino americane, sia con arrangiamenti che rivisitano grandi classici sia con alcune perle meno conosciute.
Piero Gaddi è pianista, arrangiatore e compositore, come direttore ed arrangiatore di coro si è guadagnato il primo premio assoluto al Concorso Nazionale “Riviera Etrusca” di Piombino ed il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Asti. Si è esibito con oltre 50 concerti in Italia ed all’estero. Insegna pianoforte jazz ai conservatori di Livorno e di La Spezia, dove è coordinatore del dipartimento.
Nel programma della serata musica di autori del calibro di Antonio Carlos Jobin, Egberto Gismonti, Astor Piazzolla Duke Ellington, Enrique Francini, Mauricio Einhorn, Ernesto Duarte.
Nella sezione ritmica, ad accompagnare il coro, troviamo Gloria Clemente al pianoforte, Davide L’Abbate alla chitarra, Giulia Giannetti al flauto, Massimiliano Avallone al basso, Flavio Andreani alle percussioni e Alessandro Piccioli alla batteria
- 2626.Giugno.Domenica

FESTIVAL DELLE FRAZIONI: METELLO
Metello, Castelnuovo di Garfagnana, LU, ItaliaIl Festival delle Frazioni, dopo due anni di forzato stop, torna a far rivivere la frazioni del comune di Castelnuovo di Garfagnana partendo domenica 20 marzo da Palleroso per poi passare a Rontano, Antisciana, Cerretoli, Metello, Gragnanella, Croce di Stazzana.
PROGRAMMA
Ore 11.30 Titolazione delle vie del bosco: Vicolo del Dino, in ricordo di Dino Suffredini e Stradello dello Jacopo, in ricordo di Jacopo BertolottiOre 12.30 pranzo sociale
Ore 15.00 inaugurazione della biblioteca diffusa
Ore 16.00 Concerto della Filarmonica G. Puccini di Segromigno Monte
A seguire bomboloni per tutti
Per info e prenotazioni per il pranzo: Adriana +39 0583 661178

IAM - SPAZIO GIOVANI: NICOLA RIGATO AL PIANOFORTE
Piazzetta Ariosto, 1A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaDomenica 26 giugno – Saletta Suffredini (Castelnuovo di Garfagnana) ore 17,30
Spazio Giovani: Nicola Rigato al pianoforte
Pianista classico, compositore, ricercatore, Nicola Elias Rigato si è diplomato a pieni voti con lode e menzione d’onore in Pianoforte, Composizione e Musica da Camera. Ora ventottenne, nel periodo degli studi vince diversi concorsi internazionali di pianoforte, musica da camera e composizione (Premio Don Sante Montanaro, Giussano, Salieri) specializzandosi con M. Mainolfi, O. Yablonskaya, G. Baldi.
Dal 2012 si esibisce in Italia ed Europa in formazione da camera e come solista pianista-compositore nello spettacolo “Il Respiro Della Musica”, lezione-concerto interattiva sullo sviluppo del linguaggio musicale occidentale dalle origini ad oggi. I suoi eventi mirano alla diffusione e divulgazione della musica classica e contemporanea e al coinvolgimento attivo del pubblico, affrontando varie tematiche destinate anche ad eventi di formazione e team-building.
La sua musica spazia per stile e per finalità ed è risultato di una connessione tra stili musicali diversi e lontani tra loro (minimalismo, post-romanticismo, progressive, jazz, pop), nella ricerca di un linguaggio comune. Insegna attivamente pianoforte e composizione a Rovigo e Modena alla Casa di Musica FOUR. È responsabile della specializzazione strumentale di Metodo FOUR di Laura Polato ed autore del metodo per pianoforte “La Mano, La Mente, Il Cuore” (Fabbrica dei Segni Editore).
Info: www.scmcastelnuovo.it www.iamitalia.com, @FestivalIAM su Facebook e @international_academy_of_music su Instagram.


CONCERTO FILARMONICA "GIUSEPPE VERDI"
Via Fulvio Testi, 5A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaSotto il Loggiato Porta alle ore 21.00 si terrà il concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castelnuovo di Garfagnana