Dopo la rassegna estiva prosegue anche un autunno di libri con gli scrittori che sono stati i protagonisti della scena culturale degli ultimi mesi.
Il secondo appuntamento della manifestazione sarà “Il mio amico Giorgio Gaber” e si terrà sabato 18 novembre 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro Alfieri con il Teatro-Canzone di Giampiero Alloisio per una serata dedicata a Giorgio Gaber.
Nuovi aneddoti divertenti e commoventi; questo è il contenuto dello spettacolo. Gioco musicale e teatrale tratto dall’omonimo libro di Gian Piero Alloisio pubblicato dalla Casa Editrice “Utet”, in cui Alloisio, stesso, racconta, a partire dall’infanzia a Oregina, le circostanze che lo portarono a lavorare con Gaber e a conoscerlo “come persona”. All’interno di questo gioco della memoria, un gioco vero e proprio dedicato all’attualità e ispirato dalla celebre canzone “Destra Sinistra”.
INGRESSO GRATUITO
A cura di Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, con il sostegno di Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e il supporto logistico di Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana.