Dopo la rassegna estiva prosegue anche un autunno di libri con gli scrittori che sono stati i protagonisti
della scena culturale degli ultimi mesi.
Quattro incontri d’autore per animare l’autunno garfagnino prima delle luci natalizie a cura di Alba Donati.
Il terzo appuntamento della manifestazione sarà una serata in compagnia del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini che, venerdì 24 novembre 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro Alfieri, presenterà in veste di scrittore, il suo libro “Disadorna e altre storie” della Casa Editrice “La Nave di Teseo”.
Sono atmosfere rarefatte e surreali a fare da sfondo ai racconti di “Disadorna”. Seguendo quel tocco lieve e ironico che contraddistingue il realismo magico tutto padano di Dario Franceschini, incontriamo uomini storditi di fronte alla vastità del mare, ci perdiamo nella nebbia che avvolge la pianura, scoviamo ricordi e amori lontani, vediamo le storie con gli occhi dei protagonisti. Forse, ci dice l’autore, è proprio nelle cose più semplici della vita che si nasconde la felicità.
Interviene con l’autore la giornalista Ilaria Giannini.
INGRESSO GRATUITO
A cura di Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, con il sostegno di Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e il supporto logistico di Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana.