Il festival internazionale di musica classica e jazz International Academy of music celebra quest’anno la 20ma edizione con il titolo “Libera la musica”. Lo fa, come da tradizione, con musicisti di livello internazionale provenienti da tutto il mondo e un cartellone, quest’anno, di ben 20 concerti gratuiti.
Alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Donato Vescovo e Martire di Rontano concerto di Virginia Ceri, violino
Violinista da sempre, Virginia Ceri ha collaborato come spalla con i più grandi teatri d’Italia come il Carlo Felice di Genova e il Teatro alla Scala; dal 2018 è primo violino della Orchestra Regionale Toscana e ha dedicato gran parte della sua vita all’insegnamento del violino ai più piccoli con il metodo Suzuki e alla formazione degli insegnanti per l’European Suzuki Association; attualmente è vicepresidente dell’istituto Suzuki italiano. Sabato 2 luglio nella chiesa del suggestivo borgo di Rontano si esibisce da solista con un programma dedicato a Telemann, Ysaie, Prokofiev.
Ingresso libero
Per maggiori info: Scuola Civica di Musica tel +39 3884671502 (anche whatsapp) dalle ore 15.00 alle 19.30 – www.scmcastelnuovo.it www.iamitalia.com