Altro appuntamento con il mercatino itinerante nelle frazioni del Comune di Castelnuovo di Garfagnana.
Alle ore 11 del mattino in un oliveto del Paese il minicorso di Cura e Potatura dell’olivo con l’esperto Ivo Poli.
Per gli interessati è obbligatoria l’iscrizione gratuita entro lunedì 12 giugno all’indirizzo di posta elettronica: palleroso@libero.it. Ci sarà inoltre la possibilità di mangiare in loco in attesa degli eventi del pomeriggio: mercatino artigianale, prodotti tipici, giochi per bambini e tanto divertimento.
Nelle 8 aie del paese si potranno degustare vari tipi di vino e olio locale con il pane di lievito madre della Garfagnana. Ogni aia presenterà un vino, un olio ed un pane di un produttore del paese, le degustazioni saranno sotto forma di bruschetta e/o altre prelibatezze. Oltre a questi prodotti ed attrazioni di vario genere, troverete anche un laboratorio di terracotta in cui tutti si potranno cimentare in questa lavorazione, anche i bambini, facendone cucchiaini che poi saranno cotti e riconsegnati agli improvvisati artisti il giorno della “Motomerenda – A merenda dal contadino” il 15 e il 16 luglio p.v.
Servizio navetta gratuito dalle ore 15:00 per Palleroso. Ogni ora partirà una navetta da Piazza Umberto I (Castelnuovo di Garfagnana).