L’amministrazione comunale, in collaborazione con enti, fondazioni ed associazioni del territorio, organizza dal 26 Giugno al 9 Agosto una rassegna che vede protagonisti cinema, teatro, musica ed incontri letterari.
Domenica 12 luglio alle ore 21.00 presso la ex pista di pattinaggio ci sarà spettacolo teatrale
“Delicato come una farfalla e fiero come un’aquila” di Elisabetta Salvatori.
Raccontare Ligabue non è solo raccontare un artista folle ma anche l’Italia degli emigranti agli inizi del secolo scorso, la Svizzera dove nacque. Il rapporto dell’artista con le due madri: quella naturale e quella adottiva, l’arrivo in Italia, la mancanza di una patria, le due guerre, la bassa Reggiana, il Po, la solitudine, il degrado e soprattutto il talento di pittore. Mentre si affermano le avanguardie artistiche lui dipinge le sue storie di tigri e pollai. Vivrà per sette anni in una baracca sul Po. Emarginato, deriso e rifiutato perfino dalle donne dei bordelli, ma sempre fiero della sua arte, grazie alla quale, prima di morire, sarà riconosciuto.
Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti COVID-19 con la separazione tra entrata ed uscita, la misurazione della temperatura, il mantenimento dei dati dei partecipanti per 14 giorni e con i posti a sedere distanziati e prenotabili. L’ascensore potrà essere utilizzato da chi presenta problemi di mobilità e verrà sanificato ad ogni utilizzo. Ogni lunedì partono le prenotazioni per gli eventi della settimana.
INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni o prenotazioni:
Tel. 0583 641007
Email: info@castelnuovogarfagnana.org
Pagina Facebook: Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana
in orario di ufficio dal lunedì al sabato: 9,30-13 e 15,30-18,30 ;
domenica e festivi 10-13 e 16-17,30.