- 2929.Settembre.Giovedi

MOSTRA FOTOGRAFICA "MEMORIA DI VALICHINI"
Via del Forno, 5, 55020 Vallico di Sotto LU, ItaliaLa mostra fotografica “Memoria di Valichini” a cielo aperto…più di 100 ritratti!Un’esposizione particolare allestita all’interno del borgo di Vallico Sotto.L’inaugurazione si terrà Martedì 9 agosto ore 18:30 a Vallico Sotto
APUANE SEGRETE E ACQUA TREK NEL RIO BATTIFERRO
Via la Cavana, 55020 Vergemoli LU, ItaliaDifficoltà: media
Durata escursione: 7/8 ore in base ai partecipanti.
Ritrovo: Parcheggio Parco Battiferro (500 m. sopra Fornovolasco direzione Grotta del Vento) ore 8.30
Cosa portare: scarponcini e abbigliamento da trekking, borraccia, k way per la pioggia, asciugamano, costume, un paio di scarpe (anche vecchie) per camminare nel torrente, snack, un frutto facoltativo.
L’attrezzatura, dagli imbraghi per scendere il canyon alle mute in neoprene, caschetti e calzari sono fornite.Per info e prenotazioni:
Garfagnana Experience– tel +39 (0)583 641006 – email booking@garfagnanaexperience.com – www.garfagnanaexperience.com

BORGHI, NATURA E VINI DI MONTAGNA IN E-BIKE
Castelnuovo Di Garfagnana, Gragnanella Tel 3473227042, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaDurata: 7 ore inclusa degustazione vini e light lunch.
Lunghezza: circa 45 KM.
Dislivello: circa 1190 metri.
Difficoltà/Impegno: 6/7 (in una scala da 1 a 12). Percorso che prevede alternanza di strade secondarie e strade sterrate, tratti su sentieri.
Pranzo: Degustazione vini in fattoria con light lunch.
Minimo partecipanti: 4 persone (età minima 14 anni)Abbigliamento necessario:
Scarpe sportive, piccolo zaino (25/30 litri), giacca impermeabile, abbigliamento sportivo o specifico da bicicletta.Attrezzatura fornita:
– MTB a pedalata assistita;
– caschetto.
La consegna delle biciclette avverrà a Castelnuovo di Garfagnana, dove rientreremo dopo un circuito ad anello che avrà una lunghezza complessiva di circa 45 km.Cosa portare:
Per un miglior comfort suggeriamo di utilizzare capi di abbigliamento specifici per la bicicletta, tuttavia si può partecipare anche utilizzando un normale abbigliamento sportivo. È invece necessario l’utilizzo del casco che verrà fornito insieme alla bicicletta.Suggeriamo di portare con voi un piccolo zaino ove riporre un capo di abbigliamento a manica lunga caldo e leggero, protezione solare, una borraccia o una bottiglia per l’acqua.
Incluso:
– Guida escursionistica durante il programma;
– Noleggio MTB elettrica e caschetto;
– Degustazione 3 vini e prodotti tipici.Per info e prenotazioni:
Garfagnana Experience– tel +39 (0)583 641006 – email booking@garfagnanaexperience.com – www.garfagnanaexperience.com

MOSTRA FOTOGRAFICA "LA VIA DEI TESORI"
Località Cigiana di Sopra, 20, 55033 Castiglione di Garfagnana LU, ItaliaTorna “La Via dei Tesori” la fotografia aprirà le porte delle nostre Chiese, da secoli custodi di bellezze e cardini delle nostre comunità.
La Via dei Tesori è un viaggio nel nostro territorio attraverso le nostre Chiese che ospiteranno 17 Fotografi del gruppo fotografico L’Ora Blu di Bagni di Lucca.
Una mostra itinerante che vi accompagnerà nelle bellezze del Comune di Castiglione di Garfagnana.Orario di apertura:
Dal Giovedì alla Domenica 9.00 – 19.00
IN E-BIKE TRA BORGHI NATURA E VINI DI MONTAGNA
Castelnuovo Di Garfagnana, Gragnanella Tel 3473227042, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaDurata: 7 ore inclusa degustazione vini e light lunch.
Lunghezza: da 40 a 50 KM in base ai partecipanti.
Difficoltà /Impegno: 5 (in una scala da 1 a 12).
Percorso che prevede alternanza di strade secondarie e strade sterrate, con possibilità di adattare il percorso alle caratteristiche dei partecipanti.Luogo di ritrovo: Castelnuovo di Garfagnana
Orario di ritrovo: ore 9,30
Dislivello: +800/-800 circa
Pranzo leggero: Degustazione vini in fattoria con light lunch a base di salumi e formaggi del territorio.
Minimo partecipanti: 4Abbigliamento necessario: Scarpe sportive, piccolo zaino (25/30 litri), giacca impermeabile, abbigliamento sportivo o specifico da bicicletta.
Cosa portare
Per un miglior comfort suggeriamo di utilizzare capi di abbigliamento specifici per la bicicletta, tuttavia si può partecipare anche utilizzando un normale abbigliamento sportivo. È invece necessario l’utilizzo del casco che verrà fornito insieme alla bicicletta.
Suggeriamo di portare con voi un piccolo zaino ove riporre un capo di abbigliamento a manica lunga caldo e leggero, protezione solare, una borraccia o una bottiglia per l’acquaIn caso di condizioni meteorologiche avverse o se non viene raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti l’escursione sarà annullata.
Per info e prenotazioni:
Garfagnana Experience– tel +39 (0)583 641006 – email booking@garfagnanaexperience.com – www.garfagnanaexperience.com

FOSCIANDORA - CORSO DI GINNASTICA DOLCE
Migliano Case Nuove, 55020 Fosciandora LU, ItaliaVieni a questo incontro e parlerai con il nostro Istruttore (Laureato in scienze motorie) che ti spiegherà tutto al riguardo.I corsi si terranno nella ex scuola elementare di Fosciandora grazie alla collaborazione del Comune di FosciandoraPer maggiori info scrivici a vismovendi@libero.it oppure per WHATSAPP al +39 379 290 6924