- 2222.Aprile.LunediNessun evento
- 2323.Aprile.MartedìNessun evento
- 2424.Aprile.Mercoledì

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "Essenze di saggezza popolare" di Aldo Bertozzi
Via Guglielmo Marconi, 2, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaAlle ore 21.00 si terrà la presentazione del libro “Essenze di saggezza popolare” di Aldo Bertozzi.
Aprirà la serata la Compagnia dell’Aschera con lo spettacolo in vernacolo corfinese “Gosto e Mea” e la concluderà con “O mà che ti devo dì”.
Ingresso libero.
Manifestazione a cura della Banca dell’Identità e della Memoria della Garfagnana – Unione Comuni Garafgnana.
- 2525.Aprile.Giovedi

Commemorazione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia - 25 Aprile 2019
Via Guglielmo Marconi, 2, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaGiovedì 25 aprile si terrà la Cerimonia commemorativa dell’Anniversario della Liberazione d’Italia.
Quest’anno si svolgerà in forma particolarmente solenne con lo scoprimento della Lapide che ricorda il Decreto con cui il Presidente della Repubblica il 13 Ottobre del 2009 conferì la Medaglia d’Oro al Merito Civile ai Comuni della Garfagnana.Programma:
Ore 10:00 – Piazzale Teatro Alfieri – Ritrovo delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, corteo per il Tempietto ai Caduti di Piazza Vincenti;
Ore 10:30 – Inizio cerimonia Saluto del Sindaco – Scoprimento lapide e deposizione corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
Presterà servizio la Filarmonica “G. Verdi” diretta dal Maestro Pennacchi

FESTA DELLA LIBERAZIONE 2019 IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA I KHORAKHANE’ IN CONCERTO
Via Guglielmo Marconi, 2, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaGiovedi’ 25 aprile a Castelnuovo di Garfagnana in occasione della Festa della Liberazione, in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 17.00 si terrà il concerto dei KHORAKHANE’.
Uno spettacolo live con brani tratti da “lo stallo”, “La buona novella” canti resistenti legati all’evento e loro brani.Gruppo rivelazione del 2007 al 57° Festival di Sanremo, secondo premio della critica nella sezione giovani, premio MEI come miglior gruppo 2007 Indie POP, Premio WIND Music Awards 2010 e molti altri riconoscimenti, i KHORAKHANE’ nascono nel 2001 come tribute band a Fabrizio de André sviluppando però parallelamente un repertorio di brani originali. Il loro sound deriva da una frammentazione di diversi stili che hanno indirizzato negli anni il genere ed uno stile musicale molto personale. Se a ciò si aggiunge la grande attenzione alle liriche, per la ricerca del messaggio più diretto e trasversale, oltre che sociale, troviamo la miscela giusta che descrive il “mondo della canzone” secondo i KhoraKhané.
INGRESSO GRATUITO
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il TEATRO ALFIERI - 2626.Aprile.VenerdìNessun evento
- 2727.Aprile.SabatoNessun evento
- 2828.Aprile.DomenicaNessun evento