- 1313.Luglio.Sabato

CENA DEL GIORNO PRIMO
Palleroso, LU, ItaliaE’ una cena contadina in cui si ricreano atmosfere tipiche di un giorno di festa di un Borgo Contadino garfagnino dei primi del 1900.
L’illuminazione, i costumi, i suoni ed i profumi catapultano gli ospiti in un’ altra epoca con la sensazione reale di aver viaggiato nel tempo.
La cena ha un menù alla carta e non necessita di prenotazione ma, se si volesse essere in posizione e con un servizio privilegiato, è necessario prenotarsi a palleroso@libero.it per la CENA IN TERRAZZA
L’intrattenimento musicale, sempre tematico e ricercato, sarà affidato quest’anno alla singolarità del duo musicale La Dama e L’Unicorno ad iniziare dalle 20,00.
Dalle 22,00 invece cominceranno ad aprirsi le FINESTRE CHE RIDONO e sentirete discutere in esilaranti scambi di battute, cantate in vernacolo garfagnino, comari e contadini.
La serata terminerà alle 23,30 quando un corteo contadino darà il via alla CERIMONIA DELLE BOTTI cui seguirà il libero sgorgar del vino dalle botti e dalle fontane del paese.