- 3030.Marzo.Sabato

6° CONFERENZA "E.GARFAGNANA: EFFICIENTE, ECOLOGICA, EQUA"
Piazzetta Ariosto, 1A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaSabato 30 marzo 2019
L’auto elettrica dal Conte Carli ai giorni nostri
Sesta Edizione del Convegno dedicato alla mobilità elettrica nella città che dette i natali al Conte Carli, storico filantropo castelnuovese che progettò e realizzò il primo veicolo elettrico in Italia nel lontano 1891.
Il veicolo, custodito dal grande appassionato di storia locale, di ecologia e di motori Maurizio Donati, sarà una delle principali attrazioni del convegno che si aprirà nella Sala Luigi Suffredini in pieno centro storico di Castelnuovo.
Il convegno sarà aperto dallo stesso Donati, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Andrea Tagliasacchi che introdurrà gli argomenti, estremamente attuali, e che verranno approfonditi dall’Ing. Lorenzo Morello.
Prima dell’apertura dei lavori verrà dato spazio anche ai responsabili della Banca di Credito Cooperativo della Garfanana.
Il tema della mobilità elettrica, che proprio a Castelnuovo ha visto gli albori, è attualmente dibattuto a livello mondiale e, a breve, si sostituirà alla tradizionale mobilità.
Al termine discussione pubblica.CONFERENZA STAMPA "SELVAGGIA 2019"
Piazzetta Ariosto, 1A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaSabato 30 marzo, alle ore 11, presso il Municipio di Castelnuovo di Garfagnana si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione di Selvaggia, la festa delle erbe spontanee, dei fiori e delle gemme. Il programma, che vede un ampio coinvolgimento di tutta la Garfagnana, inizia sabato 6 aprile e termina domenica 14 aprile.
EVENTO RISERVATO AI GIORNALISTI
L’ufficio Stampa: 0583982279 – 3483318870

Evento Teatro Alfieri "TI AMO DA MORIRE - PER NON RESTARE INDIFFERENTI"
Via Guglielmo Marconi, 2, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaSabato 30 marzo alle ore 20.45 al Teatro Alfieri andrà in scena lo spettacolo “Ti amo da morire, per non restare indifferenti” a cura di Kokopelli Arte & Movimento.
L’ingresso è a offerta.
Parte del ricavato verrà donato al centro ascolto Antiviolenza “Non ti scordar di te”.
Per info e prenotazioni, Tel.: 348 4980253
email: doloresdiaz@hotmail.it