- 0202.Dicembre.LunediNessun evento
- 0303.Dicembre.MartedìNessun evento
- 0404.Dicembre.MercoledìNessun evento
- 0505.Dicembre.Giovedi

"Variazioni Furiose - letture dall'Orlando Furioso"
Via Guglielmo Marconi, 2, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaCon l’inizio dei lavori di ristrutturazione della Rocca Ariostesca, l’Amministrazione di Castelnuovo di Garfagnana ha parallelamente avviato il progetto “Cantiere Aperto – Castelnuovo Estense” il quale, durante tutto il periodo dei lavori, vedrà il susseguirsi di importanti eventi culturali incentrati sul mondo Ariostesco e delle Corti Estensi.
Il primo di questi appuntamenti sarà “Variazioni Furiose – letture dall’Orlando Furioso” spettacolo ideato dal regista Massimo Luconi che vedrà come interprete l’attrice Federica Fracassi. Lo spettacolo, che si terrà il prossimo 5 dicembre alle ore 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, vuole essere anche un omaggio all’opera di Luca Ronconi, nel 50esimo anniversario della prima del suo storico “Orlando Furioso”.INGRESSO GRATUITO.
- 0606.Dicembre.Venerdì
SPETTACOLO TEATRALE
Via Guglielmo Marconi, 2, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaVenerdì 6 Dicembre 2019
Ore 21:15 con Michela Innocenti e Loris Martiri
Garfagnana terra nostra
Attraverso le parole e la musica si svelano le leggende e i racconti di una terra unica e bellissima: la Garfagnana, una valle antica e presente da scoprire attraverso il suo tempo e il suo territorio, le sue donne e i suoi uomini
- 0707.Dicembre.Sabato

CASTELNUOVO: CITTA’ della CASTAGNA
Via Vittorio Emanuele, 1F, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, ItaliaCASTELNUOVO: CITTA’ della CASTAGNA
Centro storico – Castelnuovo di GarfagnanaTorna la tradizionale festa dedicata alla farina di neccio DOP della Garfagnana, con mostre e degustazioni.
Un evento da non perdere per tutti gli estimatori di questo importante frutto dell’autunno.Necci, mondine, frittelle e la famosa polenta di neccio con gli ossi vi attendono sotto il Loggiato Porta e in Piazza Umberto I.
In Piazzetta Santa Croce stand con prodotti tipici e artigianato.
Mercato straordinario di generi vari per le vie del centro storico.
I ristoranti di Castelnuovo di Garfagnana proporranno menù a tema.
Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 in occasione di Castelnuovo Città della Castagna si terranno anche delle VISITE TURISTICHE GUIDATE nel centro storico di Castelnuovo di Garfagnana con i suoi principali monumenti e attrattive organizzate dalla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana e Comune di Castelnuovo di Garfagnana
con GUIDE PROFESSIONISTE:SABATO 7 dicembre ore 14,30 (su prenotazione entro le ore 12);
DOMENICA 8 dicembre: una al mattino alle ore 11 e una il pomeriggio alle 15.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Uff. Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana in Piazza delle Erbe, Tel. 0583 641007; e-mail: info@castelnuovogarfagnana.org
Nelle locandine in allegato tutto il programma della manifestazione.
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

- 0808.Dicembre.DomenicaNessun evento