Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

Eventi sul territorio

< 2018 >
Agosto 4
  • 04
    04.Agosto.Sabato

    PROFESSIONE DONNA : CHIARA PEDRINI - ARTISTA E MOTOCICLISTA

    17:00 -20:00
    04/08/2018-12/08/2018
    Via Fulvio Testi, 8A, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, Italia
    L’Associazione Progetto Donna insieme all’Associazione ComeTe presenta “PROFESSIONE DONNA”, viaggio nel multiforme universo femminile
    Il 4 agosto 2018 alle ore 17.00 si terrà l’inaugurazione della mostra “JESUS” di CHIARA PEDRINI, artista a tutto tondo e motociclista, presso i locali della ex Torrefazione a Castelnuovo di Garfagnana, via Fulvio Testi.

    La mostra sarà visitabile dal 4 al 12 agosto 2018.

    Appassionata di tutto ciò che riguarda l’arte e la creatività, si dedica con passione alla realizzazione di lavori ed opere artistiche utilizzando svariate tecniche, acquisite durante gli studi e le lavorative di formazione: pittura ad olio e acrilici, decorazioni, incisioni, scultura, lavorazione con creta e gesso.

    Ma anche disegno a matita e carboncino,incisioni su legno attraverso intaglio e pirografie, graffiti, pittura su vetro, mosaico, decorazione su caschi e carrozzerie con l’aerografo, realizzazione di opere con originale mescolanza di tecniche e materiali vari.

    Oltre alla decorazione in genere si dedica alla Poesia,alla fotografia e alla musica.