Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

Eventi sul territorio

< 2018 >
Gennaio 27
  • 27
    27.Gennaio.Sabato

    GIORNATA DELLA MEMORIA

    09:30 -12:30
    27/01/2018

    Sabato 27 gennaio 2018 alle ore 9.30 presso il Cinema Eden di Castelnuovo di Garfagnana sarà proiettato il film

    “Il viaggio di Fanny”.

    L’iniziativa, dedicata agli studenti della scuole, è stata promossa dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana e

    dall’Unione Comuni Garfagnana per celebrare la Giornata della Memoria.

    “Francia, 1943. Alcuni bambini ebrei, che per tre anni avevano trovato rifugio presso l’Œuvre de Secours aux Enfants, sono costretti a fuggire in Svizzera a causa dell’intensificarsi delle persecuzioni da parte dell’occupante Germania nazista. Durante il viaggio la dodicenne Fanny si trova nella necessità di tenere unito il gruppo e guidarlo nella difficile e rischiosa impresa di raggiungere la frontiera sfuggendo ai controlli della gendarmeria francese e dei soldati tedeschi”.

    IL COMUNE INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEL VOLONTARIATO CITTADINO

    17:30 -19:00
    27/01/2018
    Piazzetta Ariosto

    Sabato 27 gennaio 2018 alle ore 17.30 l’Amministrazione Comunale invita i rappresentanti delle associazioni di volontariato cittadino ad un incontro che si terrà presso la Sala “Luigi Suffredini” a Castelnuovo di Garfagnana.

     

     

    CORO ALPI APUANE - 50 ANNI - 1967-2017

    21:00 -23:00
    27/01/2018
    Piazzetta Ariosto, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LU, Italia

    Cerimonia per i 50 anni dalla nascita del Coro Alpi Apuane

    diretto dal Maestro Luca Bacci

    Sabato 27 gennaio 2018 – ore 21

    nella Sala “Luigi Suffredini”

    Presentazione del nuovo disco 1967 – 2017 “Ieri e oggi”

    ed esibizione di brani del loro repertorio