Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

IN PREPARAZIONE L’OPUSCOLO SULLE FRAZIONI DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA

Immaginedfdf400Sono finalmente in via di definizione gli ultimi accorgimenti per la preparazione e la pubblicazione di un opuscolo, da diffondere a turisti, visitatori e villeggianti, che permetterà di conoscere il territorio attorno a Castelnuovo di Garfagnana a 360 gradi.

Stiamo lavorando già da alcuni mesi per creare uno strumento innovativo e di semplice consultazione con percorsi e itinerari nei principali borghi che coronano il centro di Castelnuovo: Palleroso, Cerretoli, Antisciana, Gragnanella, Colle, Rontano. Ovvero tutte quelle piccole località che possiedono scorci e panorami straordinari e che non aspettano altro che essere scoperti.

Sarà un viaggio ideale, pensato per accendere una luce anche nelle frazioni più piccole e isolate e che sarà un biglietto da visita importante nato da un’esigenza avvertita dalle continue richieste provenienti dai turisti che frequentano il nostro ufficio informazioni, richieste che oltre a farci riflettere sulla carenza del prodotto evidenziavano la necessità di un adeguamento alle proposte dei principali centri di interesse turistico.

La Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, ancora una volta, si fa quindi promotrice di un’operazione di marketing territoriale in grado di comunicare ai turisti e ai visitatori i propri intrinseci valori, offrendo un valido incentivo per tuffarsi, anche solo per pochi minuti, nella storia, nella natura e nelle tradizioni di montagna che offrono i piccoli centri abitati del territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.