Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

MAGIX – GLI ARTISTI DEL 16° FESTIVAL DI MAGIA

magix2017A5-400Domenica 6 agosto torna a Castelnuovo di Garfagnana il FESTIVAL della MAGIA e dell’ILLUSIONISMO!

Un grande spettacolo di magia, colorato da una comicità frizzante e di intesa con il pubblico, in Piazza delle Erbe alle ore 21:00

MagiX 2017, la XVI rassegna di magia e illusionismo, è promossa dall’Associazione Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con l’Amministrazione comunale con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana di Credito Cooperativo.

La direzione artistica, è affidata al grande Mago Ruitz, uno dei più noti e affermati artisti italiani, che per l’occasione farà giungere a Castelnuovo Mago Lupis, Mirco Menegatti, Saeed Fekri, Queen Illusion, Vittorio Marino, Fantasy Illusion. Presenta Claudio Sottili.

Grandi illusioni, magia comica, mentalismo sono l’attrazione che famosi illusionisti, noti al pubblico profano per la loro presenza sulle reti televisive nazionali e internazionali propongono in una giornata unica nel genere.

INGRESSO LIBERO

 

Ecco i grandi artisti che comporranno il cast della edizione di MagiX 2017:

  • Mirco Menegatti – E’ un manipolatore eccezionale, l’uomo delle colombe. Se chiudete gli occhi e cercate di immaginare lo spettacolo di magia per eccellenza, quando li riaprirete troverete davanti a voi Mirco Menegatti. Vincitore del campionato italiano, ospite nei galà dei migliori congressi mondiali.
  • Saeed Fekri – Said, mimo illusionista, turista per caso, arriverà da lontano sul suo tappeto magico per condurre il pubblico in un viaggio meraviglioso fatto di incontri strani e surreali, di racconti d’amore e rabbia, di gags clownesche. Said trasformerà il suoi giovani spettatori in apprendisti stregoni.
  • Mago Lupis – Specializzato in magia brillante, vincitore del Festival di Masters of Magic a Saint-Vincent. Si presenterà con uno spettacolo ricco di battute e di esilaranti magie. Magie e situazioni paradossali si intrecciano in questa performance dove lo spettatore si sentirà totalmente coinvolto, soprattutto perché scoprirà di essere lui stesso la magia.
  • Vittorio Marino – Artista eclettico e originale, è un eterno viaggiatore. Creativo, anzi molto creativo, la sua lunga esperienza nel teatro di strada lo ha portato ad una profonda conoscenza dell’animo umano. Possiede un universo unico, una comicità degna di Chaplin e Buster Keaton.
  • Queen Illusion – I Queen Illusion, capitanati dall’illusionista Gianluca Pannocchia, ci divertiranno con un mix di grandi illusioni, manipolazioni, interazioni con il pubblico, effetti comici ed esilaranti.
  • Fantasy Illusion – Tiziano Cellai, in arte Fantasy Illusion, è uno dei più talentuosi illusionisti italiani. Con la sua attrezzatura scrupolosamente ricercata e il suo personaggio in stile fantasy, ti trascina in un mondo dove l’illusione diventa realtà. Incanti, meraviglie e illusioni di ogni sorta sono all’ordine del giorno per questo personaggio ricco di sorprese.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *