Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

La PRO LOCO sostiene “L’ORA della TERRA” a fianco del WWF




Immagine

Oggi vogliamo dare una mano ad una giovane ragazza di Castelnuovo di Garfagnana che sta partecipando ad un concorso su scala europea, connesso al mondo del digitale.

Tania Giannecchini, garfagnina da sempre e residente a Castelnuovo, è stata promossa alla penultima fase dell’olandese Growth Tribe Academy, il cui premio in palio è un tirocinio estero professionalizzante di 6 mesi nel cuore di Amsterdam. Il tema del Master sono le Digital Skills.

Solo il 5% dei partecipanti è stato ammesso a questa fase, ci teniamo quindi a congratularci con Tania fornendole tutto il nostro supporto e aiutandola nell’intento di dare più visibilità possibile al suo progetto.

La richiesta dell’Academy era quella di creare una pagina web a supporto di un ente benefico e di una buona causa. Tania ha scelto di combattere a fianco di WWF sostenendo la sua campagna “Earth Hour – L’Ora della Terra” per sensibilizzare le persone sulle tremende conseguenze dell’inquinamento luminoso , e quindi del consequenziale cambiamento climatico che sta distruggendo l’equilibrio biologico del nostro pianeta e la sua biodiversità a ritmi spaventosi.

Tania è anche l’autrice del nostro sito web, www.castelnuovogarfagnana.org fu il suo progetto di tesi, un’ulteriore prova del suo talento e di quanto davvero meriti l’ammissione all’Academy.

Come possiamo aiutare Tania e la sua causa?

C’è tempo fino al 7 giugno per seguire questi 3 semplici passi:

1) 🌎 Visitate il sito web www.letnatureshine.info
2) 💡 Spegnete la lampadina con un click!
3) 📜    Firmate la petizione!

Ci teniamo a sottolineare che la petizione è digitale e simbolica e può essere “firmata” semplicemente inserendo Nome, Cognome e Indirizzo email.

Ad ogni indirizzo email corrisponde una nuova firma.

Gli alti due step invece possono essere conseguiti quante volte si desidera, durante il trascorrere dei giorni, facciamo sentire a Tania tutto il nostro supporto visitando il sito quanto più possibile!

Ogni tipo di contributo è ben accetto!

L’associazione Pro Loco offre tutto il suo sostegno e incita tutti a fare lo stesso condividendo e spargendo la voce!

Noi abbiamo spento la luce, ora è il vostro turno.

 




1 comment for “La PRO LOCO sostiene “L’ORA della TERRA” a fianco del WWF

  1. at 16:03

    Grazie di cuore all’associazione ProLoco di Castelnuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *