Benvenuti a Castelnuovo

Capoluogo e cuore della verde Garfagnana, terra di natura, storia, arte ed eccellente cucina. La Pro Loco di Castelnuovo vi accoglie alla scoperta della Garfagnana

80° ANNIVERSARIO della PRO LOCO di CASTELNUOVO di GARFAGNANA

Ugo Nespolo, autore del manifesto celebrativo per gli 80 anni della Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana

Ugo Nespolo, autore del manifesto celebrativo per gli 80 anni della Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana

Il 22 dicembre 1937 il Ministero della Cultura Popolare confermava la costituzione della Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana e ne decretava l’iscrizione all’albo nazionale. Ottanta anni di impegno volontaristico ininterrotti, al servizio della valorizzazione turistica, economica e culturale del capoluogo e della Garfagnana, che l’hanno portata ad essere riferimento costante di questa terra.

Per celebrare questo importante traguardo, sabato 9 dicembre 2017, nella sala “Luigi Suffredini” alle ore 17:00, sarà presentato il manifesto celebrativo “Città di Castelnuovo di Garfagnana”. Un grande progetto realizzato per stupire e al tempo stesso rilanciare e rinnovare l’immagine del nostro territorio.

Il manifesto d’autore sulle bellezze e particolarità di Castelnuovo di Garfagnana porta la firma del Maestro Ugo Nespolo, uno dei più importanti artisti italiani contemporanei, che ha realizzato l’opera per ricordare l’importante traguardo raggiunto dalla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana.



Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *